Realizzare dei buoni contenuti video è un’operazione fondamentale, non solo rispetto alla qualità del prodotto in sè (documentario, cortometraggio, lungometraggio, videoarte etc…), ma anche perché le nostre attività si riverberano nel mondo dei social dov’è fondamentale impostare fin da subito una buona immagine dei propri lavori e far percepire la qualità e la professionalità che ci mettiamo dietro.

Per imparare tutto questo verrà utilizzato di base come software Adobe Premiere che negli anni è migliorato tantissimo divenendo uno standard di fatto nell’ambito del montaggio audiovisivo.

Imparerai a utilizzare: la timeline, l’uso delle clip, organizzare l’area di lavor, basi di color correction, come utilizzare file psd o ai all’interno, modificare le proprietà della clip, determinare i corretti parametri di esportazione video, come aggiungere audio ad una sequenza ed equalizzarla al meglio. Gestire il flusso audio attraverso gli strumenti dedicati di Premiere e attraverso l’utilizzo di plugins esterni (vst)

Max 5 partecipanti
Scarica la BrochureScarica la Brochure
Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Se vuoi dirci chiederci qualcosa di più specifico puoi scriverlo qui
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a fare montaggio video in modo professionale utilizzando al meglio le possibilità offerte da Adobe Premiere. Non preoccuparti se non hai una conoscenza di base, ti verranno fornite tutte le nozioni per cominciare.

Quanto dura

Il corso ha una durata di 24 ore ed è suddiviso in 2 appuntamenti settimanali da 3 ore l’uno (6 ore a settimana).

Quanto costa

Il corso ha un costo di 479,00 euro – iva compresa – con uno sconto per gli under 30 del 10%

Quando inizia

Il corso si tiene ogni mese

Dove si tiene il corso

Il corso può essere frequentato in due modalità:

  1. Sede fisica di Rumore Bianco Studio a Conversano (Bari) in via vico I Annunziata n.2, a due passi dal municipio, nel centro storico.
  2. On line su richiesta da parte dello studente concordando un calendario

Come si svolge il corso

Il corso si svolge in sede con piccole classi di 4-5studenti in ottemperanza delle norme anti-covid e muniti di mascherine ffp2 con brevi pause di 5-7 min ogni ora.

In caso di blocchi imposti a causa della pandemia da autorità governative e indipendenti dalla nostra volontà, per necessità del gruppo classe verranno organizzate delle sessioni online in modalità e-learning in modo da non rimanere bloccati con la didattica.

Docenti

I corsi saranno tenuti da Francesco Giannico, consulente informatico, advertiser, creatore di contenuti audio e video