Realizzare dei buoni contenuti video è un’operazione fondamentale, non solo rispetto alla qualità del prodotto in sè (documentario, cortometraggio, lungometraggio, videoarte etc…), ma anche perché le nostre attività si riverberano nel mondo dei social dov’è fondamentale impostare fin da subito una buona immagine dei propri lavori e far percepire la qualità e la professionalità che ci mettiamo dietro.
Per imparare tutto questo verrà utilizzato di base come software Adobe Premiere che negli anni è migliorato tantissimo divenendo uno standard di fatto nell’ambito del montaggio audiovisivo.
Imparerai a utilizzare: la timeline, l’uso delle clip, organizzare l’area di lavor, basi di color correction, come utilizzare file psd o ai all’interno, modificare le proprietà della clip, determinare i corretti parametri di esportazione video, come aggiungere audio ad una sequenza ed equalizzarla al meglio. Gestire il flusso audio attraverso gli strumenti dedicati di Premiere e attraverso l’utilizzo di plugins esterni (vst)